32ce Videosorveglianza | Pon sicurezza

Progetti associati

  • Non ci sono progetti associati

Bandi di gara associati

  • Non ci sono bandi di gara associati

Vota:

  • vota0
  • vota1
  • vota2
  • vota3
  • vota4

   |    Risultato:

voto

    1066 voti

  • diminuisci aumenta
  • segnala
  • stampa
  • pdf
  • preferiti

17 aprile 2012

Videosorveglianza

VideosorveglianzaFra le linee strategiche del PON Sicurezza vi è la diffusione di un approccio integrato alla sicurezza e alla cultura della legalità, anche attraverso interventi di prevenzione e controllo che migliorino sul territorio le condizioni di sicurezza e legalità per favorire crescita sociale ed economica.

In quest’ottica, si inserisce la realizzazione di sistemi di videosorveglianza per il controllo del territorio. Questi progetti rientrano nell’Obiettivo Operativo 1.1, dedicato ad interventi tecnologici che rendono i territori meno aggredibili da fattispecie criminali che possono ostacolare convivenza civile, produttività e sviluppo.

I progetti di videosorveglianza possono essere a carattere di sistema o a valenza territoriale. I primi sono presentati dal ministero dell’Interno, i secondi dalle amministrazioni locali.
Le telecamere - di contesto, di osservazione e sensori di rilevazione transiti - sono localizzate prevalentemente in punti sensibili come autostrade, aree urbane, aree a vocazione commerciale e turistica, porti. I dati vengono utilizzati in tempo reale da parte degli operatori delle forze dell’ordine e della polizia locale.

addthis
0