Progetti associati

  • Non ci sono progetti associati

Bandi di gara associati

  • Non ci sono bandi di gara associati

Documenti associati

Non ci sono documenti associati

Articoli associati

Non ci sono articoli associati

Link associati

Non ci sono link associati

Eventi associati

Non ci sono eventi associati

Vota:

  • vota0
  • vota1
  • vota2
  • vota3
  • vota4

   |    Risultato:

voto

    996 voti

  • diminuisci aumenta
  • segnala
  • stampa
  • pdf
  • preferiti

05 luglio 2011

‘Big Hawk’, la banca dati per l’antimafia

Con un finanziamento di oltre 14,5 milioni il Programma sostiene la creazione di un evoluto sistema di catalogazione delle informazioni.

Big HawkAlzare i livelli di efficienza e la qualità informativa dell’intero settore antimafia e costituire un valido supporto al servizio delle autorità impegnate nella lotta alla criminalità. E’ questo il fine perseguito dal progetto “Big Hawk”, presentato dal ministero della Giustizia e finanziato con 14,5 milioni dal PON Sicurezza.

Gli uffici della DDA già sono dotati di sistemi informativi che ora verranno ulteriormente potenziati. Il progetto prevede la realizzazione di una banca dati degli atti processuali che renderà più efficiente la catalogazione delle informazioni. Verrà, infatti, creato un evoluto sistema di catalogazione dei dati grazie all’informatizzazione dell’intero iter procedurale di acquisizione delle notizie provenienti spesso da fonti eterogenee. Il sistema “Big Hawk”, sarà in sostanza una banca dati investigativa giudiziaria per l’antimafia, dotata delle più moderne tecnologie e in grado di classificare e individuare le informazioni e i legami fra le stesse in una logica dinamica e integrata.

Nella prima fase del progetto – che verrà attuato nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) saranno interessati i distretti di Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Catanzaro, Catania e Caltanissetta.

 

 

addthis