Progetti associati

  • Non ci sono progetti associati

Bandi di gara associati

  • Non ci sono bandi di gara associati

Documenti associati

Non ci sono documenti associati

Articoli associati

Non ci sono articoli associati

Link associati

Non ci sono link associati

Eventi associati

Non ci sono eventi associati

Vota:

  • vota0
  • vota1
  • vota2
  • vota3
  • vota4

   |    Risultato:

voto

    664 voti

  • diminuisci aumenta
  • segnala
  • stampa
  • pdf
  • preferiti

07 marzo 2011

Foresta Burgos (SS): inaugurata la Scuola di Polizia per i servizi a cavallo

La Scuola, finanziata con i fondi del PON Sicurezza 2000 - 2006, è "aperta" al territorio e alle occasioni occupazionali.

Si è svolta oggi alla presenza dell’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, e dei rappresentanti delle istituzioni locali, la cerimonia di inaugurazione della Scuola di Polizia per i Servizi a cavallo di Foresta Burgos, in provincia di Sassari.

La Scuola, finanziata nell‘ambito della Misura II.1 del PON Sicurezza 2000 – 2006, è una sezione distaccata della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia del Dipartimento della Pubblica Pol a cavSicurezza. I corsi nei servizi ippomontati serviranno a specializzare i frequentatori nelle diverse tipologie di impiego (polizia di prossimità, controllo del territorio, tutela dell’ambiente ecc..) e saranno rivolti ad appartenenti alle Forze di Polizia ad ordinamento civile: Polizia di Stato, Corpo Forestale e Polizia Penitenziaria.

Previe intese con le rispettive amministrazioni, potranno accedervi anche appartenenti ai Corpi Forestali delle Regioni ad ordinamento autonomo e alle Polizie locali eventualmente interessate. Nata in un’area che da sempre vanta una grande tradizione nell’allevamento di cavalli, la Scuola vuole essere “aperta” al territorio e alle occasioni occupazionali. Il progetto rappresenta, infatti, un esempio di integrazione delle attività statali con iniziative legate alla cultura e al carattere identitario del territorio, anche al fine di rilanciare professioni e mestieri del luogo. I lavori di recupero e adeguamento dell’area e degli edifici destinati ad ospitare la Scuola sono stati eseguiti su una superficie di circa 50.000 metri quadri.

addthis